Messina, i Balocchi di nuovo in scena venerdì 15

La Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri torna in scena per “La Stagione della Luna”. E, a sorpresa, visto il successo de “Gli Aristojazz”, anche il nuovo musical, “Hercules e il Re degli Inferi”, viene sottoposto al vaglio del Sae Institute di Milano sotto il profilo audio. Appuntamento venerdì 15 dicembre al Teatro Annibale di Messina alle ore 17:30 e alle ore 21.
Sul palco saliranno Gabriele Casablanca e Riccardo Ingegneri, protagonisti nei ruoli del titolo, Hercules e Ade, Margherita Frisone (Megara e coach di dizione e fonetica della compagnia), Davide Colnaghi (Filottete), la new entry Leonardo Mercadante, uno degli artisti del Teatro degli Esoscheletri, (Zeus), Maddalena Mannino (Era), Chiara Frisone e Claudia Aragona (Pena e Panico), Alessia Bombaci (Pegaso), Santi Lembo (Apollo), Giandomenico Arnao (Narciso), Damiano Gatto (Ermes), Emanuel Raffa e Alessia D’Angelo (Anfitrione e Alcmena).
In scena anche tre straordinarie parche: Chiara Caravella (anche vocal coach della compagnia), Marica Calogero e Cristina Dainotti (anche make up artist). Le muse schierano in campo Alessandra Borgosano e Nancy Catalano (entrambe anche assistenti di regia), Mariangela Bruno, Alice Ingegneri, Enrica La Rosa, Maria Serena Salvatore e Gaia Scorza. Non basta. Le “contromuse” sono interpretate da Luciano Accordi (anche direttore di palcoscenico e coach di recitazione), Giulia Ardizzone, Emilia Cacciola, Marina Cacciola, Irene Sangari, Laura Motta e Mireya Trovato. E ancora: i tebani sono Rodolfo Barraci, Giorgio Galipò, Francesco Gerbino, Giuseppe Lo Presti, Giuseppe Scopelliti, Gianfranco Rodi e Simone Siclari (entrambi anche alla chitarra). I Titani sono Arianna Cama, Davide Caputo, Giuseppe Caudo, Carola Colajanni, Giorgia Costanzo, Laura Fiorello, Silvia La Face ed Erika Siclari. La live band è composta da Giulio Decembrini al piano (e alla direzione musiccale), Andrea Trovato alla batteria, Riccardo Ingegneri al basso e chitarra oltre che da Gianfranco Rodi e Simone Siclari alla chitarra.
Dietre le quinte Claudia Bertuccelli alle coreografie, Elsa La Spada alle scenografie, Titti Galasso e Mimma Matina ai costumi con Giulia Alesci agli oggetti di scena, e Simone Lo Presti DJ Biscotto sound designer con il service di Danilo Auditore. Alla regia Sasà Neri.