Dov’è che si ride?”

Il battito del cuore della Sicilia nell’intrattenimento e nel cibo di un locale dove tutto è a chilometro zero. Sapori e cultura sono la linea-guida di Sud’n fud, il locale di via Velasquez 27 a Palermo, nato con lo scopo di unire cibo e sperimentazioni artistiche di primo livello.

Grande successo sta ottenendo l’appuntamento del mercoledì, con la “#ManoucheJamSession”. Il 6 aprile alle 21 una superband – formata da Carlo Butera alla chitarra, Davide Rizzuto al violino, Davide Inguaggiato al contrabbasso, Roberto Gervasi alla fisarmonica, Jlenia Alessi alla voce e Gianpaolo Terranova alla batteria – accompagnerà chiunque vorrà suonare quei brani che hanno fatto la storia del jazz manoche e che sono ormai un cult della musica tra i nostalgici della Belle epoque. Alla musica si assocerà la danza della scuola di ballo Swing Cats. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Sulle orme di Django”.

Per chi vuole arrivare a metà settimana col sorriso in bocca, giovedì 7 aprile, sempre alle 21, continua l’appuntamento con Stefano Piazza e il suo format totalmente improvvisato “Dov’è che si ride?”. Il comico più sopra le righe di Palermo alternerà canzoni, monologhi e quiz dove il pubblico sarà direttamente coinvolto. Ad affiancarlo come ospite il collega Marco Manera.

Venerdì 8 aprile alle 21,30 è il giorno di Sud’nrock, con la musica degli Irish quartet. Antonio Putzu (whistle e flauti di canna), Raffaele Pullara (violino e mandolino), Lorenzo Profita (fisarmonica) e Sara Romano (chitarra e voce), faranno divertire il pubblico con i ritmi incalzanti della musica celtica. Il repertorio del gruppo è costituito da brani tradizionali irlandesi e scozzesi, arrangiati dai componenti stessi. Così si alterneranno reels, jigs, hornpipes, polkas, slides e slow airs, stratspheys, highland, vals, march. Un concerto intenso, ora da ballare su ritmi incalzanti, ora da ascoltare con le ballate lente, ma altrettanto coinvolgenti.

Sud’n fud è aperto dal martedì alla domenica dalle 17,30. All’ora dell’aperitivo sarà servito, per chi lo vorrà, il tagliere a chilometro zero, fatto con cibi e salumi rigorosamente siculi. Per prenotare un tavolo telefonare allo 0919824497 o al 3898389254.