Aurora D’amico col suo folk inglese inaugura l’8 aprile PRIMA VERA MUSICA

Il primo aperitivo e il primo concerto del weekend non si scordano mai. Al Jackass pub in via Sammartino 117 a Palermo, venerdì 8 aprile alle 18, c’è “Prima vera musica”, la rassegna ideata da Cast Agency che inaugura l’happy hour del weekend.

Il locale, arrivato a oltre 10 anni di attività e diventato una istituzione della movida palermitana, seguirà il suo tipico aperitivo, le sue birre e i suoi cocktail, ideati dalla bar-woman-tender Chiara Palermo.

Seguirà la musica. A dare il via alla rassegna sarà il sound folk inglese indipendente della cantautrice Aurora D’amico. L’artista – formata musicalmente da Giorgia Meli – con in mano la sua inseparabile chitarra, porterà il suo particolare sound fatto di alcune delle trenta canzoni che ad appena 22 anni, ha scritto da sola, raccontando in lingua inglese i suoi sentimenti, il suo mondo, il suo essere. Un esempio è “Distance”: https://www.youtube.com/watch?v=-Pm8-Z6c7Qw. Ai testi di Aurora si alterneranno brani noti rivisitati in chiave folk: “Royals”, “Get Lucky”, “Billie Jean” (https://www.youtube.com/watch?v=qUGb4gJyNow), “I wanna dance with somebody” e “Tee shirt” di Birdy: https://www.youtube.com/watch?v=OVTtS_J1IUc. Ad accompagnare Aurora sarà il batterista Ruggero Micciché.

«Il Jackass – dice il proprietario del locale Salvo Androsiglio – da sempre all’avanguardia sul fronte degli spettacoli, offre con questa rassegna la possibilità a tutti e in particolare alle famiglie e a chi non può fare tardi la sera di ascoltare concerti in orari da città europea e al tramonto, regalando così a Palermo il primo happy hour del venerdì che in ordine ti tempo fa partire il fine settimana. Chi vorrà potrà anche restare per il concerto della sera».