CACIO & PERE – Yes we swing! A Siena in concerto “La banda del pozzo”

Ritmo, ironia, atmosfere retrò: si chiama Yes we swing! l’appuntamento con la musica che a Siena propone lo spazio live di Cacio & Pere.

Domenica 6 marzo, nel locale di via dei Termini 70 (ad ingresso libero, inizio ore 22) arriva LA BANDA DEL POZZO.

Il gruppo si forma a Barcellona Pozzo di Gotto (in Sicilia) agli inizi del 2012, grazie alla collaborazione di Ezio Castellano (chitarra elettrica ed acustica) e Rosario Lo Monaco (chitarra acustica). Uniti dalla comune passione per lo swing e ispirati da artisti quali Fred Buscaglione e Django Reinhardt, nel giro di pochi mesi i due musicisti costruiscono le prime composizioni: brani dal sound inconfondibile caratterizzati da testi cantautorali “all’italiana”.

Dopo un’intensa attività live, nel 2013 LA BANDA DEL POZZO diventa "un quartetto": si uniscono alla band Santì Giannetto (batteria) e Andrea Grecchi (contrabasso).

Il successo dei due primi singoli (il secondo prodotto da Francesco Sarcina, leader de “Le Vibrazioni”), porta LA BANDA DEL POZZO a pubblicare il primo disco, un’autoproduzione che racconta il percorso fatto fino ad oggi.

Trascinante, originale e romantica, LA BANDA DEL POZZO racchiude nelle sue note, la bellezza di un genere che si pensava perduto.

L’appuntamento con Yes we swing!, avrà inizio alle ore 22.
Ingresso Libero.