Ritorna l’Eros in tavola a Mangia come scrivi

Per il quarto anno consecutivo la stagione emiliana di Mangia come scrivi (www.mangiacomescrivi.it) riparte con un appuntamento “classico”, oltre che imperdibile: l’anteprima del Festival della letteratura e dell’arte erotica di Zibello.
VENERDI’ 26 SETTEMBRE, al Ristorante 12 Monaci di Fontevivo (Parma), con inizio alle 21, si terrà la serata “Un Po di Eros 4 – Anteprima”. Si consolida, così, il gemellaggio con il Festival di Zibello, diretto da Rosalba Scaglioni, che si terrà quest’anno il 27 e 28 settembre.

La serata del 26 settembre di Mangia come scrivi si svolge in collaborazione con il sito Eroxè (www.eroxe.it). I protagonisti saranno Martina Mars, Farfallina, Eva Alyeni e il talentuoso fumettista romagnolo Stefano Babini.

In primo piano, tra una presentazione e l’altra (brevi interventi che intrattengono il pubblico della rassegna condotta e ideata dal giornalista Gianluigi Negri), ci saranno le quattro portate (dall’antipasto al dolce) del menu afrodisiaco preparato dallo chef Andrea Nizzi: per questa speciale occasione (info e prenotazioni allo 0521-610010) ogni piatto conterrà alimenti “dolci” e alimenti piccanti (ma senza esagerare). I vini, come sempre, sono selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci.

Durante la cena verrà presentato in anteprima il libro “Peccati di gola” (Damster), grazie a Martina Mars e a Farfallina, due degli autori dell’antologia. Tra il pubblico saranno presenti anche altri autori. L’editore modenese Massimo Casarini premierà, inoltre, il miglior racconto con il Premio Mangia come scrivi 2014 – Eros & Cibo, golosa creazione del maestro pasticciere Claudio Gatti della Pasticceria Tabiano.
La terza scrittrice a sedere al tavolo dei protagonisti, Eva Alyeni, è in lizza per gli Oxè Award 2014.
Il fumettista prattiano Babini (www.stefanobabini.it) presenterà il suo nuovo libro “Paper Girls” (Il Grifo), ricco di seducenti immagini d’autore.

Nel corso della cena, il giornalista e conduttore Gianluigi Negri annuncerà il suo nuovo festival: Mangiacinema – Festa del cibo d’autore e del cinema goloso (www.mangiacinema.it), che si terrà a Salsomaggiore dal 1° all’8 ottobre e che sarà dedicato, nella sua prima edizione, a Ugo Tognazzi.

Sempre all’insegna dell’Eros è iniziata giovedì 18 settembre la stagione lombarda di Mangia come scrivi al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como). Il prossimo Mangia come scrivi a Fontevivo, invece, si terrà venerdì 24 ottobre: la cena “Dalla Bassa con amore: omaggio a Ian Fleming” avrà come protagonisti Andrea Carlo Cappi, Stefano Di Marino, Gianfranco Nerozzi.