MARA GHIONE DI SAVIGLIANO MISS VALLE D’AOSTA

Si chiama Mara Ghione e arriva da Savigliano, in provincia di Cuneo, la ragazza che rappresenterà la Valle d’Aosta alla 75esima di Miss Italia. Ha vinto la fascia ieri pomeriggio nell’esclusiva cornice de "Le Petit Coin Royal" di Courmayeur, il teatro en-plein-air del prestigioso Hotel Royal e Golf della centralissima Via Roma. Mara ha 18 anni, capelli castani e occhi nocciola, è alta 1,75 e frequenta il quinto anno di liceo. Appassionata di danza classica e moderna, nel tempo libero pratica la ginnastica ritmica. Ha sbaragliato 23 concorrenti, compresa l’unica valdostana in gara, Alice Veglio, che comunque accede ugualmente alle prefinali nazionali del concorso, avendo vinto il titolo regionale di Miss Cotonella.

"Sono commossa e al tempo stesso onorata – ha detto Mara – vengo da Cuneo e a Jesolo avrò il doppio compito di rappresentare la mia provincia e la Valle d’Aosta".

Sul podio anche Enrica Lai, 18enne di Solero (Al) Miss Rocchetta Bellezza, Micaela Avataneo, 23enne di Vigone (To) eletta Miss Cotonella, infine Arianna Viale, 18enne di Boves (Cn) eletta Miss Wella.

La fascia regionale di Miss Sport Lotto Piemonte e Valle d’Aosta, conquistata da Mara Ghione al Parco Commerciale Dora di Torino, viene invece ereditata da Irma Ticozzelli, 18enne di Vercelli, che accede così alle prefinali di Jesolo al via il 25 agosto. Castana dagli occhi verdi, studentessa al liceo scientifico, ha praticato danza e ginnastica ritmica.

Presentata anche la Miss Curvy Piemonte e Valle d’Aosta, la ragazza dalla taglia morbida, selezionata direttamente dall’organizzazione nazionale di Miss Italia. Si tratta di Valentina Beltrami, 23enne di Bra (Cn), capelli e occhi castani per 1,80 di altezza. Diplomata in grafica pubblicitaria, iscritta all’Accademia di Belle Arti di Cuneo, lavora come commessa e fa la modella, milita in una squadra regionale di pallacanestro di serie B.