MISS KIA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA PRONTA PER JESOLO

Cristina Chiabotto non poteva mancare quest’anno in Piazza della Repubblica a Borgaro Torinese per l’elezione di Miss Kia Piemonte e Valle d’Aosta. Sono passati 10 anni da quando la popolare soubrette della tv italiana calcò le passerelle del concorso di bellezza più famoso arrivando ad aggiudicarsi la corona alle finali nazionali.

La fascia di Borgaro Torinese è andata quest’anno a una ragazza di Novara, Laura Bonetti, diciottenne alta 1,73 bionda, occhi castani, amante della pallavolo con la passione per il sax e il flauto.
“Sono felice di aver vinto il titolo, porterò il nome di Novara e del Piemonte a Jesolo" ha detto Laura, che accede di diritto alle prefinali nazionali di Miss Italia, in diretta su La 7 il prossimo 14 settembre in prima serata.
Dietro di lei Micaela Avataneo, 23enne di Vigone (To), alta 1,69 capelli biondi e occhi castani, di professione barista eletta Miss Rocchetta Bellezza. Poi Miss Kia Terza Classificata, Federica Lanza, studentessa 19enne di Como, alta 1,78 capelli e occhi castani, studentessa di architettura con la passione per la danza. Infine Valentina Ponte, 21enne di Prazzo (Cn), campionessa di sci nordico e studentessa di scienze motorie, alta 1,77 castana, occhi azzurri, eletta Miss Wella Professionals.

“Sono passati dieci anni ma l’emozione e l’entusiasmo sono quelli di sempre – commenta l’agente regionale di Miss Italia, Vito Buonfine – Cristina è un modello per tutte le ragazze, un esempio di professionalità e di valore umano che bene incarna e rappresenta lo spirito del nostro concorso. Borgaro è una tappa ormai consolidata, una piazza affezionata che non dimentica la propria reginetta e che ospita le selezioni dal 2005, l’anno successivo l’elezione di Cristina Chiabotto".

Ospite della serata Valentina Paganotto, che dopo aver vinto una delle tappe provinciali ha partecipato direttamente al maxicasting indetto dall’organizzazione nazionale nella sede di Roma lo scorso 29 giugno, classificandosi tra le 5 ragazze che accedono di diritto alle prefinali nazionali saltando tutte le altre selezioni. Occhi castani, capelli neri, alta 1,71, Valentina è nata 19 anni fa a Porlamar, in Venezuela e vive in Piemonte. Ha giocato a tennis per 13 anni a livello agonistico. Studentessa, vorrebbe fare la manager.

Prossime selezioni regionali mercoledì 30 luglio ore 22 presso lo Sport Village, area Lingotto Fiere di Torino e giovedì 31 luglio ore 22:30 presso la discoteca Ambarabar di Via Borgo Dora 10, sempre a Torino. Altri appuntamenti il 2 agosto a Giaveno (To) e il 3 agosto presso il Centro Commerciale Parco Dora di Via Livorno a Torino.