2014: quali sono i desideri dei single?

Il 31 Dicembre è una data molto importante, in questa serata milioni di desideri viaggeranno nell’aria colmi di speranze e buoni propositi; ma i single cosa chiederanno a questo 2014? Non più beni materiali, ma forti e vive emozioni; questo è il desiderio più agognato dai single italiani. È quello che emerge da una recente indagine condotta da Speed Date, agenzia specializzata in eventi per single che quest’anno ha intervistato un campione di 1000 “scoppiati”.

Al primo posto troviamo infatti la voglia di provare una forte emozione, con il 41% delle preferenze. Non importa quale sia, l’importante è che sappia dare una scossa alla routine quotidiana e che sia la chiara manifestazione di un sentimento tutto da vivere: un bacio rubato, una telefonata inaspettata o magari un lancio dal paracadute purché regali quella splendida agitazione che solo le forti emozioni possono suscitare.

In seconda posizione, con il 29% dei consensi, i single riverseranno tutte le loro speranze in un viaggio. Una partenza racchiude in se tante cose: la voglia di scoperta, di conoscere posti differenti e soprattutto di confrontarsi con un’altra realtà, e conseguentemente con altre persone da conoscere e scoprire. Un’esperienza a 360° che soprattutto se si è single, si riesce a goderne a pieno, in tutti i suoi aspetti e sorprendenti risvolti.

Tra i molti che sognano di partire, c’è anche chi pensa a restare, esprimendo un desiderio che riguardi la propria realizzazione personale a cominciare dal lavoro. Infatti al terzo posto della nostra classifica troviamo il bisogno del lavoro ideale, sempre più ambito da tutti. Perché negli ultimi tempi, a causa anche della situazione attuale, c’è stato il bisogno di adattarsi a fare differenti lavori che non rispecchiano propriamente i sogni auspicati in anni di studio e formazione; perciò tra chi lo sta ancora cercando e chi ne desidera uno diverso, il 17% concentrerà le proprie speranze sul lavoro.

Al quarto posto invece troviamo la voglia di rimettersi in forma. Il 13% degli intervistati infatti ammette di sentire la necessità, soprattutto dopo le feste, di rinvigorire copro e mente e perché no, magari perdere anche qualche chilo di troppo. E allora via con giornate in palestra, massaggi, diete e weekend in splendide SPA per rigenerarsi e purificarsi.

“Anche quest’anno, allo scoccare della mezzanotte, ci ritroveremo a chiudere gli occhi e a pensare a cosa ci aspettiamo dal futuro e a cosa vorremmo che accada. Quale miglior modo per festeggiare il nuovo anno se non esprimendo un desiderio?” afferma Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date. “E allora è giusto che ognuno dia libero sfogo alle proprie fantasie e alle proprie ambizioni. Sognare è una delle poche cose che possiamo fare in libertà, anche perché non costa nulla, tranne la splendida soddisfazione quando i desideri si trasformano in realtà”.