Capodanno 2013: gli accessori rossi battono l’intimo

La nuova tendenza per questo Capodanno sono gli accessori di colore rosso. Sono i single a infrangere la tradizione: basta con l’intimo rosso, stavolta sono gli accessori a fare la parte del leone. Lo rivela un sondaggio realizzato da Speed Date, azienda specializzata nell’organizzazione di eventi per single.

“Feste con gli amici alla ricerca di bella gente e nuovi incontri. Ma in questi casi l’abito fa il monaco e l’attenzione al look è massima. È un’occasione ghiotta per conquistare un uomo o una donna al primo sguardo. E si sa, chi conquista a capodanno, conquista tutto l’anno. La prima impressione, quindi, è fondamentale”, rivela Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze.

Speed Date ha intervistato un campione di 1000 iscritti all’agenzia per capire quale look sfoggeranno gli spiriti liberi durante la festa più glamour. Il risultato è chiaro: i single quest’anno reinterpretano la tradizione mettendo in bella vista il rosso che fino ad oggi è rimasto celato sotto i vestiti. Non più il classico intimo rosso: stavolta i single decidono di esprimere estro e creatività sopra le vesti. Quest’anno sono gli accessori rossi il segno di riconoscimento dei single a Capodanno. Il 78% degli intervistati, infatti, rivela che non indosserà il classico intimo. Solo un 22% è nostalgico della tradizione.

Nello specifico, le donne punteranno molto sugli accessori per capelli. Il 34% delle intervistate indosserà cappelli, cerchietti, fermagli e mollette vistose con fiocchi e fiori color rosso acceso. Dopo una seduta dal parrucchiere per l’acconciatura migliore, gli accessori impreziosiranno il capo rendendo le signore vere e proprie dive. Il 29% oserà con una scarpa dal tacco vertiginoso rigorosamente rossa. Decolleté vernice con plateau importante per essere sicure di potersi scatenare sulla pista da ballo restando comode. Il 22% indosserà foulard a fondo rosso, da annodare al collo nei modi più diversi e originali.
Il 15% attirerà l’attenzione al polso con bracciali in tinta. Le braccia, sempre in vista, non faranno passare inosservate le donne durante la serata.

Anche il fronte maschile non vuole essere da meno. Il 41% degli intervistati punta sulla cravatta. In bella vista e di un rosso acceso, dà quel tocco inconfondibile che fa molto festa di fine anno.
Il 27% dei single uomini usa il rosso per spezzare in due la figura con una cinta. Una bella tonalità accesa spicca sui colori scuri di un vestito elegante e fa un bel contrato anche sui jeans di chi sceglie un look più casual.
Il 19% preferisce puntare su un vistoso orologio, di quelli delle grandi occasioni, con cinturino in pelle rosso. È uno degli accessori preferiti dagli uomini, saranno quindi ben contenti di esibirlo con orgoglio.
Il restante 13% si coprirà dal freddo, ma con stile. Una sciarpa rossa cingerà il collo degli uomini. Un look adatto a chi vuole palesare le intenzioni festaiole fin da subito.