ELETTA MISS CINEMA PLANTER’S PIEMONTE E VALLE D’AOSTA

È Francesca Blanc, 18enne di Pinasca (To), alta 1,69 occhi azzurri e capelli biondi, la vincitrice dell’ultima selezione di Miss Italia svoltasi a Giaveno, location che ospita il concorso di bellezza da ormai 8 anni. L’iniziativa si è svolta nella struttura coperta di Piazza Mautino, al riparo dal maltempo sopraggiunto in pieno svolgimento della serata. Francesca Blanc, studentessa con l’hobby dell’equitazione, è stata incoronata Miss Cinema Planter’s Piemonte e Valle d’Aosta, un titolo che vale l’accesso alle prefinali nazionali del concorso, in programma dal 22 agosto a Montecatini Terme.

Seconda classificata Marzia Caruso, eletta Miss Rocchetta Bellezza. Alta 1,75, occhi e capelli castani, Marzia ha 25 anni, vive a Volpiano (To) e nella vita insegna danza.

Terza Sara Carrus, 20enne di Torino, capelli castani e occhi verdi, alta 1,70 eletta Miss Cinema Planter’s Terza Classificata. Sara lavora come impiegata.

Infine Miss Wella Professionals, titolo andato a Jasmine Merlo, 20enne di Grignasco (No), capelli e occhi castani, alta 1,74. Nella vita lavora in un negoio di scarpe.

“Il concorso prosegue con due tappe cuneesi – dice l’agente regionale di Miss Italia Vito Buonfine – domani 7 agosto saremo a Santo Stefano Belbo, l’8 toccherà a Sampeire. Il 9 Miss Italia tornerà in provincia di Torino, a Locana. Il 10 eleggeremo Miss Piemonte a Salice d’Ulzio (To) e il 12 agosto Miss valle d’Aosta a La Thuile (Ao)”. Tutte le selezioni inizieranno alle 21:30, ad eccezione di La Thuile, dove l’nizio è in programma per le ore 17.