MISS ITALIA: A VINOVO VA IN SCENA LA SOLIDARIETà

Sono state Miss Miluna 2011 Alessia Cervelli e Miss Piemonte Martina Invernizzi ad incoronare le finaliste dell’ultima tappa di Miss Italia, svoltasi nell’ormai collaudata cornice dell’Ippodromo torinese di Vinovo. Due ore e mezzo di grande spettacolo, con il pubblico delle grandi occasioni giunto ad acclamare le miss tra le corse dei cavalli.

Yendri Fiorentino, studentessa 18enne di origini dominicane, alta 1,70 capelli castani e occhi scuri, si è aggiudicata la fascia di Miss Deborah. Seconda classificata Alessia Benevento, studentessa torinese di 22 anni, alta 1,70 capelli castani e occhi marroni, eletta Miss Rocchetta Bellezza. Terzo posto a Sara Pilia, studentessa di Vercelli, alta 1,69 capelli e occhi castani, eletta Miss Deborah Terza Classificata. Quarta Deborah Dolfi, 22enne di Volpiano, alta 1,73 capelli castani e occhi marroni, si è aggiudicata la fascia di Miss Wella Professionals. Quinta Veronica Bernasconi, 20enne di Galliate (No), alta 1,79 capelli castani e occhi verdi. Tutte quante accedono direttamente alle finali regionali.

In tanti hanno assistito alla selezione, organizzata per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione di una scuola elementare nel comune emiliano di Sant’Agostino, colpito dal sisma. Per l’occasione l’ippodromo ha messo all’asta cimeli ed oggetti ippici, tra cui giubbe storiche, caschi, tute da lavoro e persino il ferro di cavallo di Varenne. Non è la prima volta che il concorso sposa la causa della solidarietà – ha ricordato l’agente regionale di Miss Italia Vito Buonfine – siamo felici di aver dato un piccolo ma importante contributo, organizzando la selezione a titolo gratuito per i bambini terremotati.

Le selezioni proseguono con l’appuntamento di domani, venerdì 13 luglio alle ore 21, al Centro Polisportivo Comunale di Borgo San Martino (AL). Sabato 14 luglio, sempre alle 21, il concorso si sposterà sul lago d’Orta, al lido di Gozzano (NO). Domenica 15 sarà la volta di Torino, dove a partire dalle 17:30 il Parco Commerciale Dora di Via Livorno eleggerà Miss Torino 2012. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.missitalia.it, la partecipazione è gratuita.