Geografia del tradimento: è Roma la Capitale dell’infedeltà in Italia

La geografia 2012 del tradimento «disegnata» da Incontri-ExtraConiugali.com mette in evidenza che è Roma la Capitale dell’infedeltà in Italia. Un nuovo studio del sito web dedicato a chi è alla ricerca di incontri con persone che vogliono tradire il loro partner ha infatti rilevato che Roma guida la classifica nazionale italiana per numero di persone in cerca di incontri trasgressivi con persone già impegnate.

Lo studio del sito web si basa sul numero di iscritti attivi sul portale www.Incontri-ExtraConiugali.com. Dei 250 mila utenti attivi a oggi, circa 36 mila sono proprio di Roma che totalizza così il 14,5% di tutti gli utenti, anche se Roma ha solo circa il 4,6% della popolazione d’Italia.

«Secondo quanto raccontano gli iscritti romani, molti di loro hanno dei matrimoni noiosi e una vita sessuale molto di routine. È questo il motivo principale che spinge gli abitanti della Capitale a cercare emozioni al di fuori del loro rapporto di coppia» spiega Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com.

Alex Fantini ha osservato che la Città Eterna sta vivendo un vero e proprio boom di iscritti a Incontri-ExtraConiugali.com, con una crescita di richieste da parte del pubblico femminile che vede un incremento del 20% rispetto all’anno precedente. Il totale delle iscritte donne nella Capitale rappresenta così a oggi il 56% del totale.

Al secondo posto di questa classifica si posiziona con oltre 22 mila iscritti la Città di Napoli che totalizza così il 9% di tutti gli utenti, seppure con una popolazione dell’1,6%, ancora minore rispetto a quella della Capitale. Considerando quindi i dati pro-capite, a Napoli la propensione al tradimento sarebbe dunque maggiore di quella romana.

Poi ancora al terzo posto si posiziona la Città di Milano, con circa 20 mila iscritti, pari al 8% del totale, seppure con una popolazione del 2,2% del totale degli italiani. Anche Milano, dunque, è una Città propensa al tradimento e se si considerano i dati pro-capite il Capoluogo lombardo si posizionerebbe al secondo posto della classifica con un indice dell’1,5%, preceduta da Napoli al primo posto con il 2,35% e seguita da Roma al terzo posto con l’1,31%.

«Rispetto al resto dell’Italia Milano è una Città maggiormente cosmopolita e, con tanta gente che viene e che va e che si muove per lavoro, si creano tante occasioni per tradire il proprio partner. Questo spiega perché il Capoluogo lombardo ha un indice di propensione al tradimento pro-capite maggiore a quello di Roma» spiegano i responsabili del portale Incontri-ExtraConiugali.com.

A Napoli, invece, a tradire sono soprattutto gli uomini e lo fanno prevalentemente perché sentono il bisogno di cambiamento e di novità, seppure —secondo le testimonianze raccolte da Incontri-ExtraConiugali.com— gli uomini napoletani non lascerebbero mai le loro mogli e anzi queste esperienze extra-coniugali rendono a loro avviso più solide le loro relazioni.