Per le 40enni un decalogo per conquistare un uomo più giovane

La tendenza Cougar continua a dilagare nel 2012. Lo conferma CougarItalia.com, che lancia ora un decalogo per aiutare le donne quarantenni e cinquantenni a catturare l’attenzione e conquistare un uomo più giovane e a mantenere poi il suo interesse verso questa relazione.

«Oggi sono sempre di più le quarantenni e cinquantenni che si sono legate con relazioni stabili e durature a uomini molto più giovani di loro» commenta Alex Fantini, ideatore del portale CougarItalia.com.

I tempi in cui una donna doveva aspirare a un partner più grande di lei o a un coetaneo sono finiti. Ma come fare a conquistare un uomo più giovane? «Tutte le donne possono conquistare un uomo più giovane, basta che sappiano come comportarsi e quali siano i propri aspetti da valorizzare» risponde Alex Fantini, che riassume i suoi suggerimenti con un decalogo molto utile oggi che i maschi sono diventati un po’ meno intraprendenti.

In primo luogo la donna che vuole conquistare un uomo più giovane deve essere se stessa e non deve dunque emulare gli atteggiamenti e l’abbigliamento delle ragazze più giovani. Ciò che attrae di più in una donna Cougar è proprio la classe e l’esperienza che la rende diversa dalle ragazze, seppure al tempo stesso ciò che caratterizza una Cougar è anche il suo spirito giovanile e la voglia di divertirsi.

In secondo luogo bisogna essere curate e ostentare con naturalezza il proprio fascino, che in una Cougar è una qualità innata, mettendo in evidenza quel sottile erotismo sottointeso che la rende speciale e più desiderabile di una ragazza più giovane.

Valorizzare i punti di forza è il terzo consiglio per sedurre un uomo più giovane. Un decolleté attira facilmente il suo sguardo, così come l’indossare dei capi che mettano in risalto vita stretta e fianchi. Se si hanno dei bei piedi, metterli in evidenza con dei sandali, altrimenti optare per scarpe eleganti con il tacco, d’obbligo per slanciare la figura.

Poi ancora, quarta regola è rimanere in armonia con se stesse: un’ottima arma di seduzione è proprio sentirsi bene con se stesse e sapere apprezzare la propria bellezza, valorizzandola con l’uso di un profumo sensuale o con piccoli accorgimenti quali uno scrub per avere la pelle liscia come la seta. Se una donna si autopercepisce bella e in armonia si pone verso gli altri con un atteggiamento diverso e le basterà uno sguardo per catturare l’attenzione di un uomo più giovane.

Quinto suggerimento è non dire proprio tutto di se stesse. Per conquistare un uomo più giovane è utile farsi desiderare nella quotidianità evitando di raccontare proprio tutto: il mistero aumenta la seduzione.

Sesto: non esprimere commenti negativi scontati su altre donne e anzi assecondare, ma senza esagerare, il partner invece di mettere in evidenza ogni difetto, vero o presunto, della soubrette con il seno rifatto o dell’amica liftata.

Settimo: imparare a cucinare: anche solo poche ricette, ma sofisticate. E per far sì che la seduzione gastronomica funzioni imparare anche a preparare la giusta atmosfera, con tovaglie impeccabili e candele, e scegliere dei vini appropriati alla situazione, magari Champagne.

Ottavo: ogni tanto sorprenderlo con un regalo confezionato in maniera impeccabile, con nastro e con un messaggio ad hoc. Un uomo, soprattutto se è più giovane, adora ricevere regali al di fuori dalle occasioni speciali.

Nona regola: non telefonare mai per prima e anzi spegnere di tanto in tanto il cellulare. Farsi cercare vuol dire mantenere vivo l’interesse del partner che invece perderebbe l’interesse se è sempre la donna a cercarlo.

Last but not least, la decima regola è quella di rimanere iscritte a CougarItalia.com, così si mantiene vivo l’interesse del partner che sarà anche un po’ geloso e poi, se non dovesse proprio funzionare, sarà anche più facile conoscere altri uomini più giovani e interessati a una relazione con una Cougar. La maggiorparte delle storie Cougar iniziano infatti proprio sul sito www.cougaritalia.com.