Sondaggio: dopo la festa della donna, cosa rimane

L’8 Marzo è ormai alle spalle e come tutti gli anni nella giornata della "Festa della Donna" si è parlato di desideri, condizioni e ruoli del genere femminile. Ma cosa rimane dopo questa ricorrenza? Gleeden.com, il primo sito di incontri extraconiugali pensato dalle donne, ha deciso di chiederlo alle sue iscritte per conoscere speranze e aspettative femminili sulla vita quotidiana, il lavoro, il sesso e anche l’infedeltà. Oltre il 50% delle donne ritiene l’uguaglianza in ogni campo della vita ancora lontana, anche se passi avanti sono stati fatti.

Il quotidiano:
Il 56% delle donne desidera più uguaglianza tra i due sessi nella vita di tutti i giorni. Per più della metà delle intervistate, il genere femminile è ancora quello che fatica di più nella casa e nell’accudire il figli, che ha più tendenza al sacrificio per il bene della famiglia.

Il lavoro:
Il 68% delle donne pensa che non ci sia ancora molto da fare per quanto riguarda l’uguaglianza uomo-donna sul piano lavorativo: posizioni, stipendi, opportunità. C’è ancora del lavoro da fare per assicurare alle giovani donne le stesse possibilità più facilmente accessibili al cosiddetto "sesso forte".

Il sesso:
Il 73% delle donne sa farsi piacere nella vita. Le 30enni di oggi sono molto più disinibite, soprattutto nei grandi centri, ma la vera sorpresa sono le 40enni. Donne mature che sanno quello che vogliono: indipendenti, cacciatrici e alla ricerca del piacere che la vita può offrire.

L’infedeltà:
L’82% sa cosa non vuole più nella vita e sa invece cosa vuole dalla vita: essere sorprese e spezzare la routine di tutti i giorni. Nessuna porta si preclude, l’amore può essere anche fugace e travolgente: il tempo di un giorno o una notte. Lo si cerca anche su internet con meno remore di un tempo.

Il sondaggio è stato realizzato da Gleeden.com, il primo sito di incontri extraconiugali in Italia su un campione di 1.088 donne iscritte al sito e di età compresa tra i 30 e i 55 anni.