Venerdì arriva una nuova perturbazione che farà sentire i suoi effetti nel weekend

Nella giornata di giovedì la perturbazione farà sentire i suoi effetti principalmente al Sud, con elevato rischio di temporali specie su Calabria e SiciliaVenerdì finalmente il maltempo concederà una tregua, con il sole che tornerà in molte zone del Centro-Sud e temperature in generale rialzo; le regioni di  Nord-Ovest però saranno raggiunte da una nuova perturbazione che da sabato porterà un peggioramento in tutto il Centro-Nord.

Il tempo rimane instabile | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Persiste l’instabilità al Sud con rovesci e temporali più forti e insistenti sulla Calabria meridionale e in Sicilia. Ampie schiarite fin dal mattino al Nord-Ovest e in Toscana; nel pomeriggio anche nel resto del Centro e in Sardegna. Nuvolosità  variabile al Nord-Est; nel pomeriggio sviluppo di temporali isolati sulle Alpi centro-orientali e nel basso Lazio. Temperature in sensibile rialzo al Centro-Nord e in Sardegna; in calo sulla Sicilia. Venti tesi di Maestrale sul Canale di Sicilia.

Il tempo rimane instabile | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Cessa l’instabilità anche al Sud con prevalenza di cielo poco nuvoloso. Tempo stabile con nuvolosità sparsa anche al Centro, in Sardegna e sull’alto Adriatico con nubi più consistenti solo in Toscana. Nuvolosità in aumento al Nord, accompagnata da qualche pioggia dapprima sulle aree alpine e dal pomeriggio anche sulla pianura piemontese e sull’ovest della Lombardia. In serata possibili piogge isolate anche su Toscana e nord-ovest della Sardegna.Temperature in sensibile rialzo al Centro-Sud e sulle Isole; perlopiù stabili al Nord. Venti di Scirocco in rinforzo sulle Isole maggiori, più intensi in Sardegna.

Meteo.it