Strategie di difesa attiva del Made in Italy calzaturiero. Il distretto Fermano-Maceratese nella nuova globalizzazione

Strategie di difesa attiva del Made in Italy calzaturiero: Mercoledì 4 dicembre, alle ore 11,30, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Largo Chigi, 19 a Roma, l’Eurispes presenta lo studio “Strategie di difesa attiva del Made in Italy calzaturiero. Il distretto Fermano-Maceratese nella nuova globalizzazione”.

Sono previsti i saluti istituzionali di Laura Agea, Sottosegretario per gli Affari Europei, e di Filippo Gallinella, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

L’apertura dei lavori è affidata a: Gian Maria Fara, Presidente dell’Eurispes; Gino Sabatini, Presidente Camera di Commercio delle Marche; Siro Badon, Presidente Assocalzaturifici Nazionale.

Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia d’Impresa alla Sapienza Università di Roma e Direttore scientifico della ricerca illustra le linee guida e i risultati dello studio che analizza il settore calzaturiero italiano, il valore del Made in Italy e le conseguenze della crisi economica dell’ultimo quindicennio.

Intervengono: Paolo Bastianello, Presidente Gruppo Tecnico Confindustria su Made In, Contraffazione e Italian Sounding; Moira Canigola, Presidente Tavolo Competitività e Sviluppo Fermano-Maceratese.

Forniranno il proprio contributo ai lavori, tra gli altri: Marco Zullo, Parlamento europeo; Mirella Emiliozzi, Camera dei Deputati; Sergio Romagnoli, Senato della Repubblica.

Conclude: Giampietro Melchiorri, imprenditore e Vicepresidente Assocalzaturifici Nazionale con delega al Made in Italy.

Modera i lavori il giornalista Michele Romano.