imgpress
  • HOME
  • Attualità
  • Politica
  • Inchiesta
  • Culture
  • L’intervista
  • L’eroe
  • Sport
  • Gallery
  • Caffetteria
  • Questa è la Stampa
  • Tecnologia
  • Stracult
  • Libri
  • Personaggio del giorno
Ultima notizia
  • [ Settembre 17, 2025 ] Telefonini vietati a scuola. Istruire e non vietare editoriale
  • [ Settembre 17, 2025 ] Oro Rosso oro Bianco: un evento che custodisce tesori che profumano di Sicilia. Appuntamento al 2026 istantanea
  • [ Settembre 17, 2025 ] DUE CONTROLLI E DUE ARRESTI. NEL GIRO DI QUATTRO GIORNI PUSHER 31ENNE ARRESTATO DUE VOLTE PER SPACCIO Attualità
  • [ Settembre 17, 2025 ] Casa, in Sicilia è emergenza: chi ha redditi più bassi può comprarla solo a Trapani e Caltanissetta o in pochi centri periferici delle aree metropolitane Attualità
  • [ Settembre 16, 2025 ] RAI 2: ARRIVA “IL TRONO DEL GUSTO”. DA SABATO 20 SETTEMBRE ALLE 9.45 Stracult
HomeAttualitàSALUTE. AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL TOUR DEL SOCIAL CAMPER

SALUTE. AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL TOUR DEL SOCIAL CAMPER

Aprile 17, 2019 Attualità
Presentazione della terza edizione del tour del Social camper

Riparte da Milano il tour del Social Camper, la struttura itinerante che porta tra i cittadini la cultura della prevenzione e della cura della salute. Nato due anni fa dalla volontà del Comune di Milano, e realizzato a costo zero per l’Amministrazione grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e di LloydsFarmacia del Gruppo ADMENTA Italia in sinergia con partner privati, il camper, nei prossimi mesi, farà tappa a Milano, Bologna, Cremona e Prato, per un totale di sessanta giornate durante le quali i farmacisti e gli specialisti a bordo offriranno consulenze ed esami gratuiti, fornendo consigli e materiale informativo utili per sensibilizzare i cittadini in tema di salute e benessere della persona.

Tra le novità di questa terza edizione, l’approfondimento di due nuovi servizi per la tutela della salute del cittadino nei mesi estivi.

Il primo sarà attivato all’interno di dieci centri Sportivi Comunali in cui si parlerà, con la consulenza di specialisti, delle regole per una corretta e sana esposizione al sole, per conoscere e approfondire tematiche legate alla cura e al benessere della nostra pelle, per un’estate protetta.

Il secondo riguarderà invece la consegna a domicilio gratuita dei farmaci per gli over 65 durante i mesi estivi, offerta da LloydsFarmacia. L’iniziativa è resa possibile grazie agli strumenti offerti da Pharmap, soluzione leader in Italia per il delivery farmaceutico, che consente a tutte le farmacie (non solo quelle del gruppo Admenta) di ricevere e gestire le richieste di consegna a domicilio dei propri prodotti tramite un’app, un sito e un call center gratuito dedicato. Un vantaggio soprattutto per gli anziani che, nelle giornate più calde dell’anno, potranno evitare di uscire spesso per recarsi in farmacia, potendo invece prenotare telefonicamente i propri medicinali e riceverli comodamente a casa. Per attivare il servizio gratuito, basterà effettuare un primo e unico accesso alla Lloyds più vicina, dove, con i propri dati e un documento di riconoscimento, sarà possibile fare una tessera grazie alla quale, dalla volta successiva, si potrà ordinare gratuitamente il farmaco a casa e, se necessario, il ritiro della ricetta presso il proprio medico di base. Presso la LloydsFarmacia di riferimento, gli over 65 potranno inoltre ricevere, direttamente o attraverso un proprio familiare una consulenza su appuntamento sull’utilizzo completo di appLloyds che, oltre ai servizi di spedizione dei farmaci, offre degli strumenti efficaci per garantire una maggiore aderenza terapeutica. Tramite l’inserimento e l’attivazione della terapia da seguire all’interno dell’app, è infatti possibile programmarne l’inizio e la fine, ricevendo durante il percorso notifiche di promemoria relativamente ad orari, dosaggi, esaurimento delle confezioni o scadenze dei prodotti.

Presentazione della terza edizione del tour del Social Camper
Presentazione della terza edizione del tour del Social camper

Nel corso della primavera – durante le dieci giornate previste a Milano e nelle altre 11 che si svolgeranno a Bologna, Prato e Cremona – si tratteranno due importanti tematiche: il benessere della donna – con approfondimenti legati alla cura al femminile – e la cura della pelle – con particolare attenzione a pelle sensibile e acne, fototipo e prevenzione del melanoma. Saranno inoltre disponibili l’analisi dello stato di salute della pelle e del capello e la misurazione della pressione. Nell’ottica della consueta divisione delle macro aree tematiche in base alla stagionalità, il prosieguo dell’itinerario del Social Camper è previsto in autunno, a partire da settembre, quando saranno ufficialmente annunciati i temi che la seconda parte del tour si prefigge di affrontare.

A bordo del Social Camper saranno inoltre presenti anche gli operatori di WeMi per aiutare i cittadini a trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze attraverso la rete dei servizi domiciliari offerti dal Comune di Milano, in collaborazione con le organizzazioni del Terzo Settore. Per la primavera-estate è prevista in particolare una consulenza per il servizio WeMi Tate Colf Badanti che supporta le famiglie nella ricerca di assistenti familiari per la cura dei propri cari, dei bambini e della casa e i cittadini nel trovare lavoro come assistenti familiari. Per maggiori informazioni sui servizi e sugli 11 spazi WeMi presenti a Milano è possibile consultare il sito.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti su temi, date e luoghi in cui il Social Camper sosterà è possibile consultare il calendario su www.lloydsfarmacia.it/social-camper.

Print Friendly, PDF & EmailStampa
  • attualità
  • bologna
  • comune
  • Cremona
  • FAMIGLIE
  • italia
  • milano
  • Prato
  • prevenzione
  • società
  • TOUR DEL SOCIAL CAMPER
Precedente

Governo, la linea di demarcazione

Successivo

Taobuk 2019: Premio Sicilia a Javier Cercas

Articoli correlati

editoriale

Fisco e consumatori. Ci basta l’equilibrio?

Gennaio 3, 2025 editoriale

Dati Istat (1) terzo trimestre 2024. Pressione fiscale al 40,5% (+0,8% su anno). Reddito disponibile +0,6% rispetto al trimestre precedente. Consumi +1,6%. Propensione risparmio 9,2% (-08%). Potere d’acquisto + 0,4%. Colpisce la pressione fiscale in […]

Print Friendly, PDF & EmailStampa
Attualità

GAZA. ACTIONAID: QUESTO E’ GENOCIDIO. NON C’E’ PIU’ UN POSTO DOVE FUGGIRE

Settembre 16, 2025 Attualità

Israele continua la sua rioccupazione illegale e mortale della città di Gaza, costringendo centinaia di migliaia di persone a una scelta impossibile: come fuggire da un genocidio?  ActionAid con Jamil Sawalmeh, direttore ActionAid Palestina racconta: […]

Print Friendly, PDF & EmailStampa
editoriale

L’avesse detto: Tra rincari del pane e del caffé il popolo resta in braghe di tela

Settembre 3, 2025 editoriale

Mentre tu cerchi di capire se il prezzo del pane salirà ancora, tre aziende americane decidono il destino del pianeta tra un brunch a Davos e una call con la BCE. Non hanno bandiere, non […]

Print Friendly, PDF & EmailStampa

cirsme

Ultimo di trentamila di Roberto Gugliotta

  • Attualità · Politica · Inchiesta
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Collabora con noi
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni

Copyright © 2018 | IMGPress tutti i diritti riservati. Reg. Trib. ME n.1392 del 18/06/92 P.IVA02596400834 - Powered by www.spaziog.org