
Roma – Sono bastati pochi minuti dalla segnalazione pervenuta tramite chiamata all’1 1 2 alla Sala Operativa della Questura di Roma per far scattare l’intervento della Polizia di Stato culminato nell’arresto di tre giovani, individuati quali presunti responsabili di una rissa scoppiata poco prima nel cuore della movida capitolina.
È accaduto a Trastevere, in piazza Trilussa. Erano le due di notte passate quando, ad innescare il caos, sarebbe stata una discussione tra due gruppi di ragazzi, degenerata nel lancio di bottiglie in vetro.
Le immagini riprese in tempo reale dalla Sala Operativa della Questura, puntate sulla piazza nell’immediatezza della segnalazione, hanno mostrato chiaramente l’evolversi della situazione e l’escalation di violenza.
Sono state le stesse telecamere a guidare gli agenti delle Volanti nella ricerca dei rissanti quando, al momento del loro arrivo, sembravano essersi mimetizzati tra gli habitué della movida.
In pochi istanti, tre dei presunti partecipanti sono stati individuati dai poliziotti e hanno opposto loro resistenza provando a riaccendere gli animi dei presenti.
Riportati alla calma e trasportati in sicurezza presso gli Uffici della Sezione Volanti, tutti sono stati arrestati perché ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, dei reati di rissa e resistenza a pubblico ufficiale. Per uno di loro, trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina e hashish, è altresì scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Condotti il giorno successivo nelle aule di piazzale Clodio, per i tre la Procura ha chiesto ed ottenuto dal Giudice la convalida degli arresti.