
L’Associazione Vittime del Dovere esprime la propria profonda vicinanza e solidarietà a tutti i feriti coinvolti nella terribile esplosione avvenuta questa mattina in via dei Gordiani, nella periferia est di Roma.
In particolare, desideriamo rivolgere un pensiero commosso a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco intervenuti e rimasti feriti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, ai Vigili del Fuoco, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Locale, così come agli operatori sanitari del 118 intervenuti con professionalità e coraggio, va il nostro ringraziamento più sincero per l’impegno e il senso del dovere dimostrato anche in una situazione tanto critica quanto pericolosa.
Come Associazione che tutela e ricorda coloro che hanno sacrificato la propria vita o la propria salute in nome dello Stato, seguiamo con apprensione l’evolversi delle condizioni cliniche dei feriti, confidando nella loro pronta guarigione e nel pieno recupero. Ribadiamo il nostro sostegno alle famiglie colpite da questo drammatico evento e rinnoviamo il nostro impegno nel promuovere la cultura della sicurezza, del dovere e della legalità — valori oggi più che mai incarnati dai servitori dello Stato accorsi con tempestività e dedizione.