Roma: appartamento in uso a un noto ente per la formazione professionale usato come base per lo spaccio

Roma – A seguito di un’attività info – investigativa i Poliziotti del Commissariato Esposizione, diretto da Pasquale Fiocco, attenzionavano i movimenti in uscita e in entrata da un appartamento ubicato nei pressi di Piazzale Clodio, utilizzato come sede di un noto ente privato per la formazione professionale.

 

E così, nel pomeriggio di ieri, gli Agenti, in servizio di appostamento, hanno notato un uomo uscire dallo stabile in questione e dirigersi a piedi verso un ufficio postale per depositare del denaro contante. Subito dopo si posizionava all’esterno di un bar dove veniva contattato da un uomo. Durante l’incontro veniva visto, in maniera inequivocabile dai Poliziotti cedere un involucro di colore bianco e riceverne in cambio delle banconote.

Gli investigatori decidevano quindi d’intervenire. L’acquirente accortosi della presenza della Polizia si allontanava velocemente a piedi, facendo perdere le proprie tracce ma lasciando cadere a terra l’involucro di cocaina ricevuto precedentemente. Il venditore, invece, veniva immediatamente bloccato dai Poliziotti. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e della somma di 60 euro. Pertanto, alla luce degli elementi acquisiti, gli investigatori si recavano presso l’appartamento in questione,  nella disponibilità dell’uomo, risultato poi essere il presidente dell’enteprivato.

Effettuata una perquisizione domiciliare, la stessa ha portato al ritrovamento di un consistente quantitativo di droga, tra cocaina e marjuana, buona parte della quale già confezionata in dosi e pronta per lo smercio, altra, invece, sfusa e conservata in buste di cellophane. Ritrovato anche diverso materiale per il confezionamento e il taglio della sostanza stupefacente, nonché 1000 euro in contanti riconducibili all’attività illecita posta in essere. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.