Onda Pride, ad Aosta l’ultima parata. Piazzoni: Altri cento Pride per difendere le nostre conquiste

Appuntamento oggi ad Aosta, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, con l’Aosta Pride, ultima parata  parata dell’Onda Pride 2022, la grande manifestazione nazionale a sostegno dei diritti delle persone lgbtqi.

“A una sola settimana dal voto – dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay – già registriamo il volo dei rapaci della destra a minacciare le poche conquiste che in questo Paese abbiamo faticosamente raggiunto in tema di tutela e riconoscimento delle persone lgbti. Ieri nel mirino è finita la strategia Lgbti di Unar, una delle poche azioni che in tema di diritti e contrasto alle discriminazioni che fa sembrare l’Italia un Paese europeo.

Allora vogliamo dirlo chiaramente: quest’anno abbiamo portato in piazza oltre cinquanta parate per l’Onda Pride, siamo pronti a farne il doppio se solo verrà minacciato un passo indietro nell’attuale assetto di leggi e tutele. Proprio quando il Paese attraversa una delle crisi più drammatiche, la politica, anziché aumentare le tutele, pensa ad eliminarle. Un atto grave e irresponsabile.”, conclude Piazzoni. Tutte le info su www.ondapride.it.