MINACCIA E PEDINA L’EX FINO IN QUESTURA: ARRESTATO PER STALKING

Novara – Gli agenti della Polizia di Stato di Novara hanno tratto in arresto un cittadino italiano classe ‘90 resosi responsabile del reato di atti persecutori.

Nello specifico, la Centrale Operativa intorno alle ore 14:15 inviava un equipaggio delle Volanti presso l’ingresso principale della Questura, in quanto vi era una donna in lacrime e in forte stato di agitazione che chiedeva aiuto.

Giunti sul posto, gli agenti notavano immediatamente la donna, che riferiva di essere giunta in Questura per sporgere denuncia nei confronti dell’ex compagno, per dei fatti occorsi nella serata del 27 agosto: nel corso del tragitto dalla propria abitazione alla Questura la stessa però si avvedeva della presenza dell’ex compagno che iniziava a minacciarla e ad offenderla seguendola fino a giungere presso gli uffici della Questura, dove veniva fermato dalla Volante.

L’uomo, tra l’altro, già nella serata del 27 agosto era stato denunciato in stato di libertà per il reato di atti persecutori per essersi comportato in egual modo, tanto che la donna, per non far avvicinare l’ex compagno, aveva utilizzato lo spray al peperoncino.

L’uomo veniva dichiarato in stato d’arresto per il reato di atti persecutori.