MILANO – CONSIGLIO COMUNALE. UNITI DA UN FILO ROSSO, FLASH MOB IN AULA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Milano – Tutte e tutti insieme, le consigliere e i consiglieri comunali di Palazzo Marino, uniti da un filo rosso per dire no alla violenza sulle donne e per sensibilizzare al rispetto dei diritti, della vita e della dignità femminile.

Dopo l’ennesimo efferato assassinio di Luciana Ronchi a opera dell’ex marito, e a pochi giorni dall’uccisione di Pamela Genini, di fronte a una scia di violenza che non sembra arrestarsi e che ha portato a registrare oltre settanta femminicidi dall’inizio dell’anno, in Aula consiliare maggioranza e opposizione hanno deciso di manifestare insieme la loro preoccupazione e l’esigenza di mandare un messaggio chiaro di sensibilizzazione alla città.

In apertura di seduta, per la prima volta l’emiciclo è stato unito dalla Presidenza ai seggi consiliari, passando per i banchi della Giunta, da un lungo filo rosso. Un legame fisico e ideale che mette tutti insieme, nel rispetto delle differenze politiche dei Gruppi, di fronte a quello che si può considerare un dramma sociale per il contrasto del quale tutti devono e possono fare la loro parte.