Meteo, torna il maltempo

Le condizioni meteo tenderanno a peggiorare a partire dalla giornata di venerdì 23 ottobre, con il ritorno del maltempo in molte regioni. La perturbazione numero 7 di ottobre venerdì porterà piogge diffuse al Nord e su parte del Centro. Al Sud e Isole, protetti dall’alta pressione, il tempo invece rimarrà nel complesso buono e caratterizzato da un ulteriore aumento delle temperature, al punto che in alcune regioni, e in particolare in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, si farà sentire un po’ di caldo fuori stagione, con possibili punte di 30-31 gradi.

La perturbazione numero 7 del mese nel fine settimana scivolerà poi lungo tutta la Penisola portando le sue piogge anche sul resto d’Italia; anche le temperature caleranno ma rimarranno comunque al di sopra della norma e, almeno nella giornata di sabato, al Sud si farà sentire ancora un po’ di caldo fuori stagione.

Meteo, da venerdì 23 ottobre torna il maltempo

Previsioni meteo per venerdì 23 ottobre. Molte nubi e piogge sparse, per lo più deboli, al Nord e Toscana. Alternanza tra sole e nuvole su Marche, Umbria, Lazio e Sardegna, con isolati piovaschi sull’Appennino Umbro-Marchigiano. Prevalenza di tempo bello nel resto d’Italia. Temperature: massime in crescita al Centro-Sud e Isole: un po’ di caldo fuori stagione soprattutto in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, con punte fino a 30-31 gradi. Caldi venti di Scirocco sui mari di ponente.

Meteo, da venerdì 23 ottobre torna il maltempo

Previsioni meteo per sabato 24 ottobre.Nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno ampi momenti soleggiati al Nordovest e nelle estreme regioni meridionali. Nel corso del giorno piogge sparse su Venezie, Emilia, Romagna, Levante Ligure, regioni centrali, Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna. In serata le piogge raggiungeranno anche Calabria e nord della Sicilia. Temperature massime in rialzo al Nord, in calo invece nelle regioni centrali e Isole Maggiori.

Meteo.it

Meteo, da venerdì 23 ottobre torna il maltempo