Mediatori in erba crescono, al via il torneo tra le università italiane

Premiato chi sa fare squadra, comunicare e negoziare

Negli ultimi due anni ha vinto la squadra della Statale

Dal 27 al 29 febbraio, con incontri, a seconda del giorno, nelle sedi di Università degli Studi di Milano – Via Festa del Perdono e in Università Cattolica del Sacro Cuore – Largo A. Gemelli, 1.  Negli ultimi due anni ha vinto la squadra della Statale.

27 Febbraio ore 12.30

Università degli Studi di Milano – Via Festa del Perdono, 3 h. 12.30

Saluti istituzionali di Stefano Azzali, Direttore generale della Camera Arbitrale di Milano, azienda speciale della Camera di commercio, Prof. Stefano Solimano, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Prof. Cesare Pitea, Università Statale di Milano

Competizione tra 21 Università d’Italia: Bari, Bergamo, Brescia, Camerino, Firenze, Insubria (Como), LUISS (Roma), Milano Bicocca, Milano Cattolica, Milano Statale, Pavia, Piacenza Cattolica, Piemonte Orientale (Alessandria), Reggio Calabria, Rovigo, Salento, Telematica Pegaso, Torino, Trento, Urbino, Verona. Partecipano 144 studenti, divisi in 24 squadre che si confrontano in una gara di mediazione su 5 casi giuridici. Una giuria di 2 mediatori professionisti e un ex studente valuterà e premierà la squadra migliore per capacità di lavoro in team, doti di comunicazione e negoziazione.