MATTARELLA CHIEDA GIUSTIZIA PER LA STRAGE DI ANZIANI UCCISI PER INEFFICIENZE DELLE RSA

48 DENUNCE DEL CODACONS PER I MORTI INNOCENTI NELLE RSA E CENTINAIA DI PARENTI CHE CHIEDONO GIUSTIZIA, E UN PREMIO PER I PICCOLI COMUNI CHE HANNO AVUTO PARTICOLARE ATTENZIONE PER I PROPRI ANZIANI: 500 TABLET IN REGALO. SUL SITO CODACONS LE ISTRUZIONI PER PARTECIPARE…

Nella giornata mondiale degli anziani il Codacons si appella al Presidente della Repubblica affinché chieda giustizia in favore dei parenti delle vittime decedute presso le Rsa italiane nel corso dell’emergenza Covid.
Grazie a 48 denunce del Codacons le Procure di tutta Italia stanno indagando su quella che può essere definita senza dubbio una strage di anziani – spiega l’associazione – Riteniamo che Mattarella debba dare un segnale per condannare tante morti innocenti e lanciare un segnale di vicinanza ai parenti delle vittime.
Proprio a sostegno degli anziani il Codacons ha lanciato un premio per i piccoli comuni che si sono dimostrati più attenti alle problematiche della terza età durante l’emergenza Covid, mettendo in palio 500 tablet da destinare proprio a nonni e pensionati.
Sul sito www.codacons.it tutte le istruzioni per partecipare al concorso.