Catania – Durante una serie di controlli dedicati alla prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti svolti nel quartiere catanese di Nesima, i poliziotti delle Volanti, in collaborazione con quelli della Squadra cinofili della questura di Catania, hanno scoperto un deposito dov’erano nascosti alcuni chili di droga.
Il proprietario è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, in un garage in via Selvosa, i cani antidroga Maui e Ares hanno cominciato a segnalare la presenza di sostanze all’interno di un box.
Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Upgsp) della Questura hanno individuato il proprietario, un 57enne, che in pochi minuti è stato rintracciato in un’abitazione vicina.
I poliziotti hanno invitato l’uomo ad aprire il box e, subito dopo, i cani si sono diretti verso un frigorifero, all’interno del quale gli agenti hanno trovato una busta di plastica contenente 305 ovuli di marijuana e cinque panetti di hashish per un totale di 4 chili e mezzo di sostanze stupefacenti.
Gli ovuli erano ancora avvolti nel cellophane utilizzato per agevolare l’ingerimento, il trasporto e l’espulsione dal corpo del corriere.
La droga è stata sequestrata e l’uomo è finito in carcere.
