LAVORO PIÙ SNELLO E DI QUALITÀ: NUOVA INTESA TRA COMMERCIALISTI ETNEI E AGENZIA DELLE ENTRATE

CATANIA – Un ulteriore passo per migliorare la qualità del lavoro professionale e per garantire un servizio più efficiente nei confronti delle imprese e dei cittadini. La nuova intesa tra l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Catania e la Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate etnea rafforza quanto di positivo è stato costruito negli ultimi anni, grazie ai continui confronti tra le due parti.

«A seguito dell’ultimo incontro – spiega il vicepresidente dell’Ordine, Tito Giuffrida – l’Agenzia delle Entrate si è impegnata a ridurre ulteriormente i tempi di risposta per alcuni servizi, per i quali finora era necessario attendere anche diversi mesi. Grazie al prezioso contributo della nostra Commissione Criticità con gli Enti, abbiamo raggiunto un risultato che attendavamo da anni: le istanze inviate tramite posta certificata per alcuni specifici sportelli avranno riscontro nei 15 giorni lavorativi».

Diversi i servizi: il controllo formale, i rimborsi imposte dirette, i rimborsi IVA, le comunicazioni di irregolarità o cartelle di pagamento, l’avviso di accertamento parziale automatizzato, le relative cartelle di pagamento e l’area legale. Per facilitare le operazioni, l’Ordine ha creato un’apposita sezione nell’area riservata del proprio sito.