INCHIESTA SAMMARTINO. DICHIARAZIONI DE LUCA

“Appendiamo sgomenti della notizia dell’inchiesta che vede tra i coinvolti anche il vicepresidente della Regione siciliana Luca Sammartino, responsabile dei rapporti con il Parlamento.

Sammartino è stato sospeso per un anno dai pubblici uffici, ebbene riteniamo che il presidente Schifani debba immediatamente ritirare le deleghe al suo numero 2 traendone le necessarie conclusioni: questo Governo è definitivamente arrivato al capolinea, Schifani abbia un sussulto dignità e vada a casa.

Alla luce di tutto ciò ci aspettiamo dal Presidente Schifani una reazione. Questa terra è già stata mortificata oltremodo da questo Governo. I siciliani non meritano anche questo. Denunciamo da anni un sistema politico mafioso che contrastiamo con la nostra azione politica. Ancora una volta la banda bassotti ha colpito, e a farne le spese sono i siciliani. Schifani deve immediatamente revocare l’incarico in giunta a Sammartino. Quanto accaduto inevitabilmente getta ombra sulla gestione politico amministrativa del Governo Schifani. Siamo garantisti.  Abbiamo fiducia nella procura nel suo compito di ricostruire la verità, ma è importante  adesso una risposta della  politica forte. ”

Lo dichiara il leader di Sud chiama Nord è federatore della lista Libertà Cateno De Luca.