CATANIA: Ancora una possibilità di visione del docu-fim “Food no profit”

Food for Profit è il primo docu-film investigativo con approccio cinematografico di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi, insieme a una squadra di investigatori internazionali che ha lavorato sotto copertura, ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici,  svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio legate all’industria della carne, le lobby e il potere politico. 

Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie. 

Non ultima la testimonianza di un lobbista che è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, a Bruxelles, raccogliendo informazioni sconvolgenti.

la proiezione sarà effettuata presso “Trame di quartiere”, via Pistone 59 95121 Catania, 

Il dibattito sarà  a cura degli attivisti di Catania del gruppo Ultima Generazione, che ne sono messaggeri.

Per esigenze di spazio è necessaria la prenotazione al  +393779888694  o compilare il form https://forms.gle/w7uHYJKab9Fkj7AQ7  è gradito un contributo.