“SOSTIENE MILANO” ENTRA NEL VIVO, DOMANI LE RISPOSTE ALLA POVERTÀ

“Sostiene Milano”, la settimana di iniziative dedicate ai temi della povertà, dell’inclusione sociale e del riscatto, entra nel vivo con il dibattito che si terrà domani, martedì 10 ottobre, in Sala consiliare a Palazzo Marino. I relatori provenienti da diverse città d’Italia e d’Europa e da diverse esperienze professionali porteranno la loro testimonianza su problemi comuni, buone pratiche e scelte che il nostro Paese e gli altri rappresentanti hanno preso per fronteggiare la povertà e i suoi effetti sulla popolazione.
L’appuntamento è domani alle ore 9.30 nella Sala del Consiglio Comunale (ingresso da piazza Scala 2), con il dibattito “Sostiene Milano – Risposte alla povertà. Confronto a più voci. Le grandi città e la lotta alla povertà: strategie e politiche pubbliche”.
Sono previsti gli interventi dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e del Consiglio comunale, di Cristina Avonto (Presidente della Federazione Italiana degli Organismi per le Persone Senza Dimora), Luca Decembrotto (Azienda servizi alla persona di Bologna), Gabirel Amistis (Area grave emarginazione, città di Atene), Jorge Mario Uribe (Area grave emarginazione, città di Barcellona).
“Sostiene Milano” include nel suo programma anche le iniziative legate a due giornate mondiali in programma questa settimana: domani, martedì 10 ottobre, la Giornata Mondiale per la Salute mentale (Palazzo Marino da questa sera alle ore 20.30 si tingerà di blu e domani ci sarà in Sala Alessi, dalle ore 11, una “Human Library” e altre iniziative alla Rotonda della Besana); mercoledì 11 ottobre, la Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze (Palazzo Marino dalle ore 20.30 di domani sera si tingerà di arancione ed evento della Campagna nazionale InDifesa di Terres des Hommes”.