Marine Le Pen non prosegua sulla strada sbagliata

Macron: i francesi hanno scelto l’UEismo e un ueista dei peggiori, al servizio diretto delle banche. Chiaramente è la mia (e di milioni di europei) opinione. Ma la volontà popolare va rispettata perché, pur con forte astensionismo, ha votato (e si è espressa) la maggioranza degli elettori francesi. Peraltro Marine LePen ha ammorbidito troppo la sua posizione di "alternativa al sistema" per cercare voti "moderati" il padre aveva ed ha ragione: il Fronte Nazionale ha perso la propria identità !!

Quanto sopra il mio commento “a caldo” nelle ore precedenti l’apertura dei seggi e riadattato a risultato acquisito..niente di particolare,non ci voleva altro che un minimo di obiettiva analisi per capire come sarebbe finita, compresa la anticipazione del giudizio politico che Jean Marie Le Pen, padre ripudiato di figlia e partito, avrebbe dato su Marine ed il Fronte Nazionale.

Ecco, è questa parte che mi interessa porre alla attenzione di chi volesse continuare la lettura lasciamo Macron al peana vittorioso dello UEismo e degli ueisti, analizziamo il perché e per come Marine ha avuto il 36% dei suffragi in una Francia apparentemente non del tutto felice di rappresentare il meglio della Europa Unita di Strasburgo e Bruxelles (visto che pure moltissimi non hanno votato o depositato scheda bianca).

Per non confondere e tediare (per primo me stesso) con dati ed analisi troppo sofisticate, vado direttamente al sodo: Marine Le Pen ha portato il Fronte Nazionale su posizioni più “sfumate” e #politicamentecorrette nella speranza di attrarre e conquistare “voti moderati”..errore mortale per qualunque partito o movimento che nasca e si sviluppi in funzione di “alternativa al sistema” !!

Quando si nasce,cresce o si diventa “alternativo” alla forma di governo istituzionale in cui ci si ritrova per motivazioni di vario genere che siano storiche, politiche, sociali od economiche si deve proporre un modello di lotta adeguato al sistema di potere che si vuole sostituire..adattando ed adottando ogni possibile mezzo per lo scopo primario ma mantenendo ferreo lo spirito e lo scopo per cui ti stai battendo : la sostituzione di quello (il sistema) in carica!

Per far questo esistono due strade : mantenere la barra a dritta e martellare quanto più possibile e continuamente il potere costituito in qualunque occasione e senza il minimo punto di contatto con esso e con le forze che lo sostengono è la prima; cercare di trovare consenso ammiccando ai “soci” del potere stesso,credendo di far breccia nelle crepe e nelle differenze delle varie componenti..è la seconda.

Marine Le Pen, come altri in Italia ed Europa dal dopoguerra ad oggi,partita dalla eredità paterna di primo tipo, ha virato sulla seconda scelta..addirittura cambierà nome al partito per attrarre nuovi elettori prenderà piu voti? Forse e magari serviranno a ben poco visto il meccanismo elettorale francese, ma saranno utili al “sistema” stesso per tenere lei e il Fronte Nazionale “fuori” dai centri del potere, annacquandone progressivamente forza e contenuti.

Analisi con parole che non portano da nessuna parte ? Forse, magari non in tempi medio-brevi..ma partiti o movimenti,ferreamente organizzati e basati sulla volontà di rovesciare gli assetti politici dello UEismo in Europa, hanno un’arma micidiale a disposizione: il sistema liberalcapitalista che ci sgoverna imploderà da solo, questione di tempo!
Chi è “contro”, organizzato o meno che sia, ha solo una cosa da fare: aspettare, combattendolo in qualsiasi modo non dandogli una mano per salvarlo !!

Vincenzo Mannello