Nel weekend prevalenza di sole e temperature in rapida risalita

Nel fine settimana assisteremo a un rinforzo dell’alta pressione e si interromperà il flusso di aria fredda. Le temperature, quindi, aumenteranno rapidamente, riportandosi su valori vicini alla norma. All’inizio della prossima settimana prevalenza di bel tempo al Centrosud, mentre una perturbazione atlantica inizierà ad avvicinarsi al Nord Italia, con conseguente aumento della nuvolosità e qualche pioggia attesa soprattutto in prossimità dei rilievi. Mercoledì una perturbazione atlantica investirà probabilmente il Nord Italia, accompagnata da precipitazioni che potranno anche essere consistenti.

Previsioni meteo per sabato. Cielo sereno o al più poco nuvoloso in gran parte d’Italia, con locali temporanei annuvolamenti solo su zone alpine, alto versante tirrenico e Sicilia. Da segnalare qualche annuvolamento soltanto sulle Alpi centro-orientali. Banchi di nuvolosità bassa tra Levante ligure e Toscana settentrionale. Qualche nube al mattino sul Nord della Sicilia. Venti per lo più deboli, moderato Libeccio sul Mar Ligure; moderati venti di Maestrale sulla Puglia.

Previsioni meteo per domenica. Un po’ di nuvole in Liguria e alta Toscana; qualche annuvolamento temporaneo sulle regioni nord-orientali, ma senza precipitazioni di rilievo. Nel resto del Paese tempo generalmente soleggiato. Temperature in ulteriore aumento.

Meteo.it