Domenica con prevalenza di sole

Il fine settimana prosegue con una giornata di domenica all’insegna del tempo stabile in tutta l’Italia, con soltanto degli strati di nubi alte in transito soprattutto al Centronord. Una moderata ventilazione settentrionale insisterà ancora al Sud e in Sicilia. Lunedì la presenza di una depressione sulla Spagna richiamerà venti più umidi di Scirocco all’estremo Sud e sulle Isole, dove è previsto un aumento della nuvolosità con poche e isolate piogge in Sicilia. Da martedì un nuovo rinforzo dell’alta pressione garantirà giornate soleggiate in tutto il Paese, con un graduale rialzo delle temperature. Il meteo dei prossimi giorni

Previsioni meteo per domenica. Tempo stabile ovunque, con soltanto delle velature al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, a tratti più spesse dal pomeriggio al Nordovest e sull’alta Toscana. In serata nubi in aumento in Sardegna. Temperature minime in calo al Centrosud. Massime senza grandi variazioni e comprese tra 13 e 17 gradi. Insistono venti moderati di Maestrale su Puglia e Canale di Sicilia.

Previsioni meteo per lunedì. Nubi in aumento su Calabria e isole maggiori, con qualche pioggia isolata nel corso della giornata nella Sicilia centro-orientale. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in tutte le altre regioni. Temperature su valori stazionari o in leggero aumento. Venti moderati di Scirocco o orientali su basso Tirreno e Isole, con mari mossi.

Meteo.it