
Sabato avremo una giornata nel complesso bella: le correnti fresche che accompagnano una perturbazione in scorrimento sui Balcani, tuttavia, riusciranno a infiltrarsi anche sul nostro Paese, causando un generale calo delle temperature, con valori destinati quindi a tornare vicini alla norma. Domenica protagonista sarà l’alta pressione, che occuperà tutta la Penisola: la giornata sarà quindi nel complesso bella e soleggiata, con temperature normali per il mese di marzo.
Previsioni meteo per sabato. Al mattino alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Sud, Abruzzo e Molise, comunque senza piogge; prevalenza di cielo sereno altrove. Nel pomeriggio bel tempo in tutta Italia, con cielo in generale sereno o al più poco nuvoloso. Temperature ovunque in calo e in generale comprese entro i valori medi stagionali. La nostra previsione per sabato ha un Indice di Affidabilità medio-alto (IdA tra 85 e 90).
Previsioni meteo per domenica. Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso al Nord, comunque in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno invece nel resto d’Italia. A fine giornata nuvolosità in moderato aumento in gran parte del Paese, con la possibilità di isolati piovaschi sulla Sardegna. Temperature senza grandi variazioni e nel complesso vicine ai valori medi del periodo.
Meteo.it