Temperature sopra le medie stagionali e qualche nebbia sulle pianur

L’intenso campo di alta pressione presente sull’Europa Centrale si sta rafforzando e nei prossimi due giorni si estenderà sopra l’Italia, determinando tempo stabile e mite. Anche sulle regioni settentrionali si prevede quindi un assaggio di clima primaverile. Negli ultimi giorni della settimana l’alta pressione si indebolirà e assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità, accompagnato però da scarse precipitazioni.

Previsioni meteo per mercoledì tempo soleggiato su gran parte del Paese. Al mattino saranno localmente presenti delle nebbie sulla bassa valle padana e nelle valli del Centro. In giornata modesti annuvolamenti sulle isole maggiori; cielo in prevalenza sereno su tutte le altre regioni. Temperature: in lieve calo le minime; massime in rialzo più marcato al Nord; clima diurno ovunque mite. Venti: moderati da nordovest su basso Adriatico e alto Ionio; moderati da sud est nel canale di Sardegna, deboli altrove.

Previsioni meteo per giovedì. Sole e clima mite su quasi tutte le regioni. Segnaliamo la probabile presenza di qualche nebbia nelle ore più fredde, in particolare sulla pianura padano veneta; un po’ di nubi sulla Calabria tirrenica. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulla Liguria centrale e di Levante. Temperature in lieve rialzo. Venti deboli.

Meteo.it