Le temperature massime saranno in rialzo al Nord

Weekend, verso un miglioramento meteo. La rimonta dell’alta pressione dall’Europa occidentale favorirà un deciso miglioramento del tempo a partire dalle regioni settentrionali e dai settori tirrenici. Si andrà spostando verso i Balcani la perturbazione che almeno in una prima fase determinerà ancora delle precipitazioni su Adriatiche e al Sud.

SABATO. Bel tempo prevalente al Nord, Toscana e Sardegna con cieli sereni o poco nuvolosi. Ancora piogge ed acquazzoni su medio adriatico e regioni meridionali, specie tra Abruzzo, Molise e medio-alta Puglia nonché tra Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale. Variabilità sul Lazio. Le temperature massime saranno in rialzo al Nord con valori comunque gradevoli e intorno ai 26-30°C in pianura, inferiori sul versante adriatico. Ventoso al Sud.

DOMENICA. Bel tempo su gran parte d’Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. Tuttavia una variabilità interesserà il Sud ed il medio adriatico ma senza fenomeni di rilievo; la tendenza sarà verso un ulteriore miglioramento serale. Le temperature saranno in generale rialzo e al pomeriggio tornerà a fare caldo, ma nella norma per il periodo, specie al Nord e sui settori interni tirrenici, dove le massime torneranno a raggiungere e localmente a superare i 30°C. Venti in attenuazione.

3BMeteo