
Nella giornata di oggi la perturbazione che sta lambendo l’Italia favorirà ancora dell’instabilità al Nord, mentre un debole sistema nuvoloso attraverserà le regioni centro-meridionali. Al Sud e in Sicilia anche oggi le temperature raggiungeranno valori estivi, con punte poco superiori ai 30 gradi.
Oggi instabilità in aumento al Nord, con rovesci e qualche temporale al mattino su Alpi e Prealpi, da metà giornata anche su alto Piemonte, alta Lombardia, Veneto e Friuli, da stasera possibili a carattere isolato in gran parte della Valpadana. Alternanza di annuvolamenti e schiarite al Centrosud e in Sardegna, ma con prevalenza di tempo soleggiato all’estremo Sud e in Sicilia. Temperature massime in calo alo Centro e in Sardegna, in aumento in Sicilia. Venti di Scirocco su Sicilia, Ionio e basso Adriatico. Libeccio in rinforzo sul Ligure.
Martedì bella giornata di sole da nord a sud in tutta Italia. Temperature massime in crescita al Centronord e Sardegna, stazionarie o in lieve calo invece al Sud: valori quasi ovunque compresi tra 20 e 28 gradi, con punte isolate fino a 29-30 gradi nelle regioni meridionali.
Meteo.it