Tutto sole anche nel Weekend

Correnti più umide meridionali portano una maggior presenza di nubi sulle nostre regioni, specie centrali e di Nordest, ma le precipitazioni saranno pressochè assenti o solo in forma di debole piovasco occasionale più probabile sui settori alpini orientali. Contesto comunque ampiamente soleggiato al Centro-Nord e sole dominante al Sud, con temperature diurne pressoché stazionarie e primaverili.

NORD

Maggior presenza di nubi sulle nostre regioni specie di Nordest, Veneto, Romagna e su Alpi, con possibilità di locali, deboli piogge sui settori alpini, specie centro-orientali. Nubi basse e locali foschie o nebbie anche su diverse aree della Liguria al mattino, sole prevalente altrove. Temperature pressoché stazionarie con 16/21° di giorno, 5/11° la notte.

CENTRO

Più nubi su Toscana, Marche, Est Sardegna, anche su Lazio, Umbria, medio Adriatico, ma si tratta perlopiù di nubi alte, innocue, in grado di portare delle velature del cielo, anche temporanea copertura ma innocue sotto l’aspetto delle precipitazioni e in un contesto di sole prevalente. Temperature massime a 15/18 gradi, minime a 4/11°.

SUD

Splendida giornata di sole ovunque con cielo sereno o poco nuvoloso o al più con il passaggio di locali nubi alte e velature del tutto innocue. Clima gradevole primaverile con massime tra 15 e 20°.

Meteo.it