Weekend: torna la pioggia

Arriva una perturbazione atlantica. Nubi basse diffuse al Nord con locale copertura del cielo, e piogge sparse via via più frequenti dal pomeriggio e specie la sera. Nubi anche al Centro con deboli piogge sulla Sardegna verso i settori peninsulari. Maltempo forte la sera su Centro-Sud Sardegna. Nubi e piovaschi sulla Sicilia, meglio altrove poi nubi ovunque in serata.

NORD

Nubi basse diffuse ovunque già al mattino con frequente copertura del cielo e primi piovaschi su Alpi. Si intensifica la nuvolosità un po’ ovunque i giornata con deboli piogge via via più diffuse dai settori alpini e prealpini verso il resto della aree entro sera. Locali nevicate sui rilievi, specie dal pomeriggio e la sera, a 1500 metri, anche più in basso, a 1200/1300 m, in serata.

CENTRO

Nubi più diffuse in Sardegna con qualche debole pioggia e nubi in intensificazione sulle regioni tirreniche al mattino poi un po’ su tutte le aree appenniniche e anche adriatiche entro sera. Tendenza a qualche debole pioggia in giornata e soprattutto la sera specie tra Toscana, Umbria, Lazio e Ovest Abruzzo. Attenzione al maltempo forte sul Centro-Sud della Sardegna la sera, specie Cagliaritano.

SUD

Tempo migliore con nubi anche qui frequenti ma di tipo medio-alto, con maggiori ampie schiarite soleggiate e tempo in prevalenza asciutto. Nuvolosità in aumento ovunque in serata ma ancora senza fenomeni degni di nota.

Meteo.it