Piogge su Calabria, Sicilia, instabile al Sud

Una circolazione moderatamente depressionaria continua ad interessare le regioni meridionali, specie le aree ioniche, dove porta nubi diffuse e piogge sparse, in qualche caso anche moderate su Salento e Sicilia. Nubi irregolari e schiarite sul resto del Sud, più sole su Ovest Campania. Addensamenti anche tra Abruzzo, Molise, Frusinate; sempre bel tempo e sole prevalente sul resto del Paese.

NORD: alta pressione con bel tempo soleggiato e stabile e ovunque. Qualche nube sparsa e innocua su Ovest Alpi e Friuli Venezia Giulia.
Clima mite con massime tra 14 e 17 gradi in pianura, fino a 19 gradi nelle valli alpine come a Bolzano.

CENTRO: più nubi sulle regioni adriatiche e sul Lazio meridionale, ma senza fenomeni degni di nota. Bel tempo soleggiato sul resto dei settori.
Temperature massime tra 11 e 16 gradi in pianura, 7/8 gradi in collina.

SUD: nuvolosità diffusa con piogge sparse su Centrosud Puglia, Centrosud Sicilia, localmente sulla Calabria ionica e anche verso la Lucania e sul basso Tirreno, tra Messinese e Reggino. Nubi in Appennino ma scarsi fenomeni, più soleggiato sul Centro-Ovest Campania e sull’Ovest della Sicilia salvo più nubi e piovaschi la sera anche sul Salernitano. Qualche nevicata sui monti sopra i 1200/1300 metri. Temperature in lieve aumento con massime tra 12 e 16 gradi in pianura, 8/10 gradi in collina.

Meteo.it