FORZA ITALIA. GIBIINO (FI): AVANTI CON IL PROGETTO SICILIA

“Un duro lavoro che ha avuto inizio il 5 di gennaio, con l’obiettivo di costruire un partito nuovo in Sicilia, la nuova Forza Italia‎. Il Pdl ci ha lasciato solo macerie, tensioni, tradimenti, personalismi, quegli stessi nodi che ci avevano fatto perdere il governo della regione Sicilia e dei capoluoghi di provincia”, così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia.
“I club prima, numerosissimi, quindi la lista alle europee, che ha unificato in un solo progetto ciò che inizialmente era diviso – prosegue Gibiino –, sono stati i primi passi fondamentali del progetto azzurro sulla nostra Isola. Uniti si vince, divisi si perde: questa la consapevolezza da me condivisa con Silvio Berlusconi al momento della costruzione di una lista che doveva essere forte e competitiva. E i risultati straordinari ci hanno dato ragione: la conquista di due seggi a Bruxelles, i 5 punti percentuali in più sulla media nazionale del partito, i 9 sulla circoscrizione Nord-Est”.
“Adesso ripartiamo dalle incompiute del Pdl – afferma l’esponente forzista –. Come concordato il 25 maggio con il nostro Presidente convocherò prima i congressi comunali, quindi quelli provinciali. Ancora, il progetto della casa della libertà rinasce proprio in Sicilia‎. Le storie, le identità, le specificità di tutte le anime del centrodestra si ritroveranno unite da un unico obiettivo: superare l’immobilismo di Crocetta e vincere le prossime elezioni regionali. Dieci i macroprogetti per l’Isola, coinvolgimento delle imprese private nella gestione dei beni pubblici, eliminazione degli sprechi, più finanza di progetto, più fondi europei. Dove il pubblico e la politica del passato hanno fallito vincano la nuova intraprendenza, la voglia di fare. La Sicilia sia vista come risorsa ed occasione per i giovani e non come costo e tasse per i contribuenti. La politica come strumento per perseguire il bene comune, non come metodo per raggiungere solo il bene personale”.