Germanwings, compagnia low fare del Gruppo Lufthansa, rafforza la propria presenza all’Aeroporto di Catania e da domani, sabato 12 aprile, inizia a operare la rotta per Düsseldorf. Il collegamento sarà inizialmente servito da tre frequenze settimanali (giovedì, sabato, domenica), a cui dal 6 maggio se ne aggiungerà una quarta il martedì. Dall’11 luglio al 15 agosto l’operativo sarà potenziato da una quinta frequenza il venerdì.
Con Düsseldorf salgono così a sei le rotte targate Germanwings all’Aeroporto Fontanarossa, che già conta i voli diretti per Berlino Tegel con due frequenze a settimana (martedì e sabato), Amburgo con fino a due voli a settimana (sabato e dal 10 luglio al 21 agosto anche giovedì), Colonia/Bonn con quattro collegamenti a settimana (lunedì, mercoledì, sabato e domenica), Stoccarda con fino a quattro frequenze settimanali (martedì, giovedì, sabato e dal 1° agosto al 12 settembre anche venerdì) e Hannover con un volo ogni giovedì e sabato.
Vivace capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, Düsseldorf è una città che guarda al futuro, pur rimanendo orgogliosa delle proprie tradizioni. La metropoli sul Reno, nata come borgo di pescatori, è oggi il cuore economico e finanziario della regione della Ruhr. Città moderna ed elegante alterna un pittoresco centro storico a grandi spazi verdi e ad architetture avveniristiche e audaci, alcune firmate da Frank Gehry.
«Con il nuovo orario estivo consolidiamo e ampliamo i collegamenti dall’aeroporto di Catania, confermando l’importanza della città siciliana all’interno del nostro network. Da pochi altri aeroporti italiani operiamo collegamenti per tutti i nostri principali aeroporti in Germania» ha dichiarato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, che ha aggiunto: «Catania e la Sicilia orientale sono mete molto amate dai turisti tedeschi, con un’offerta estremamente variegata e articolata tra mare, arte, cultura ed enogastronomia, ideale sia per le vacanze estive che per un week-end durante l’anno. A loro volta, Düsseldorf, Colonia, Bonn, Stoccarda e Hannover, insieme a Berlino e Amburgo – le due città più grandi della Germania – non mancano di offrire attrattive turistiche ben recepite dai viaggiatori italiani e rappresentano importanti destinazioni business, senza dimenticare le visite a parenti e amici».
Gaetano Mancini, Amministratore Delegato Sac, ha dichiarato: «La crescita dell’attività di Germanwings allo scalo di Catania è certamente positiva per l’Aeroporto, impegnato in un progressivo sviluppo del traffico e delle rotte, sviluppo che è sicuramente legato anche alla crescita delle compagnie. Come gestori di Fontanarossa, siamo assai soddisfatti per la nuova destinazione che ci collegherà direttamente con Düsseldorf, rotta importante sia per quanto riguarda il turismo in arrivo che il segmento business in partenza».
Con la Summer 2014 Germanwings rafforza in maniera decisiva la propria presenza in Italia. Oltre al transfer dei collegamenti point-to-point di Lufthansa, in Italia la compagnia aerea tedesca può contare sull’apertura di nuove rotte per la Germania e un potenziamento di altre già esistenti per un incremento dei posti offerti pari a +83 punti percentuali rispetto alla Summer 2013 e un totale di 16 aeroporti italiani e 196 voli settimanali, quasi il doppio rispetto all’operativo invernale.
Germanwings permette di godere di un viaggio “à la carte” sia per la clientela leisure che business. I passeggeri possono scegliere tra diverse fasce tariffarie per adattare il viaggio alle proprie esigenze, passando da un viaggio a basso costo a un’esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi e di extra.
I voli Germanwings possono essere prenotati online su www.germanwings.com, tramite call center all’199 257 013 o nelle agenzie di viaggio.
