
"L`attività di denuncia del crimine e l`appello ai valori dell`onestà, della legalità e della giustizia, in verità sono mal sopportati". Lo scrive sul suo blog il responsabile Giustizia dell`Italia dei Valori, Luigi Li Gotti.
"E` sotto gli occhi di tutti il giubilo fremente che attraversa tantissimi, nello scoprire che il partito politico per antonomasia portatore di tali ideali, l`Idv, sia stato attaccato dalle metastasi delinquenziali. Dovrebbe, invero, essere motivo di preoccupazione, il fatto che, anche in consorterie politiche che pongono al primo posto i diritti, sia penetrato il tumore. In Italia, invece di preoccuparsi del peggioramento di salute, si brinda, la politica è felice, golosamente ingorda di malanni". C`è certamente una quota di tifoseria per antipatia – scrive il senatore Li Gotti – ma è preponderante la rivincita del malaffare, della disonestà, dell`illegalità, dell`ingiustizia.
Hanno fatto gol, hanno segnato nella nostra porta a causa di difensori acciaccati o corrotti. E festeggiano. Nascono tifoserie gemellate. I capitifoserie sono i farabutti benvestiti, con i loro giornali, le tv, i media, le benedizioni laiche degli altissimi. C`è godimento lascivo. Una nuova aria di libertà. E` il momento dei maiali, escono orgogliosamente dai porcili, entrano nel salotto buono, si siedono ai tavoli e ordinano: più malaffare per tutti, ostriche, ghiande, champagne e brodaglia.