
Bruno Tabacci è il badante politico di Pisapippa. Caso più unico che raro in cui il badante è più anziano del badato, ma quando ci vuole ci vuole, e per Pisapippa ci vuole". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.
"Tabacci – prosegue il leader del Movimento 5 Stelle – è un badante di esperienza, di lungo corso. Ha fatto pratica ovunque, in Dc, Ccd, Udc, Movimento Federativo Civico Popolare e Alleanza per l’Italia. Un uomo così smaccatamente di destra, centro destra, destra centro, in Parlamento per quattro legislature, non poteva che diventare una risorsa per la sinistra. E, infatti, prima è stato nominato a furor di banche assessore al Bilancio, al Patrimonio e ai Tributi nella giunta comunale milanese e poi aspirante premier dell’ex partito di Togliatti e Berlinguer.
Tabacci in politica dai tempi in cui Andreotti filava ha dichiarato che ‘Grillo e Berlusconi sono due facce della stessa medaglia’ e che ‘In Italia ci sono troppi furbi’, forse lui ne ha frequentato qualcuno? Non sia timido, faccia i nomi".