Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia.
Situazione: la pressione sull’Italia è in temporaneo aumento con residue deboli condizioni di instabilità sui settori tirrenici meridionali, sul Triveneto e in generale sulle zone interne del centro-sud. Tempo previsto fino alle 24 di oggi: – al nord: locali addensamenti sull’arco alpino con isolate precipitazioni specie sul settore centro orientale ma con tendenza dalla tarda mattinata ad ampie schiarite. Bel tempo sulle restanti aree salvo banchi di nebbia sulle vallate e aree pianeggianti in genere, in graduale dissolvimento nel corso della mattinata.
– al centro e Sardegna: nuvolosità variabile con occasionali addensamenti sulle aree tirreniche ma con scarsi fenomeni limitati alle zone interne. Soleggiato sul resto del centro.
Isolate nebbie nelle vallate in rapido dissolvimento mattutino.
– al sud e Sicilia: molte nubi sul settore tirrenico peninsulare con locali piogge cui seguiranno ampie schiarite nel corso della tarda mattinata. Prevalenza di ampi spazi soleggiati sulle restanti aree e sull’isola. Temperature: massime stazionarie al centro ed al sud, in aumento al nord.
Venti: da deboli a moderati dai quadranti occidentali con rinforzi sulla Liguria di levante e alta Toscana. Mari: da molto mosso a localmente agitato il ligure; da mossi a molto mossi gli altri mari.
