PDL: LUPI, VERGOGNA ORA TUTTI UN PASSO INDIETRO

‘Una vergogna, certamente, come non si può non dar ragione al cardinale Bagnasco’. Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera, in un’intervista al Messaggero si dice ‘disgustato’ dallo scandalo che agita la giunta del Lazio. Il punto vero – sottolinea – è il tema della politica e dei partiti. Impressiona che nel Consiglio regionale del Lazio tutti fossero d’accordo. E’ uno scandalo che ogni consigliere abbia centomila euro a disposizione per fare attività politica sul territorio. I parlamentari del Pdl hanno 5 mila euro’. Lupi si chiede ‘perchè non si sia provveduto prima. Il problema dei costi della politica e della trasparenza è un problema che va affrontato in maniera seria insieme a quello della selezione della classe dirigente’.
‘Mettiamo che nella vicenda della Regione Lazio non ci siano reati, anche se mi sembra difficile, non possiamo non intervenire, noi del Pdl, ma anche gli altri partiti. Ho sentito le interviste di Fiorito dove si rappresenta una vita interna al partito in termini di faide. Ma si può tollerare questo? Mi chiedo dove formiamo, selezioniamo e educhiamo la nostra comunità politica’.
Lupi sottolinea che occorre azzerare il Pdl: ‘Ora Angelino ha la grande occasione per farlo. Senza vittime e carnefici, tutti siamo responsabili e diamo un segnale forte di ripartenza’.