Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia.
Situazione: la pressione sulla nostra penisola si mantiene alta e livellata con tempo generalmente stabile e prevalentemente soleggiato. Tempo previsto fino alle 24 di oggi.
Nord: nubi sulle alpi, con qualche pioggia sulle zone di confine. Nuvolosità scarsa o comunque poco significativa sulle restanti aree con tempo generalmente stabile. qualche annuvolamento più consistente potrà interessare anche la riviera ligure, specie nella seconda parte della giornata. Centro e Sardegna: qualche addensamento di nubi basse sulla Sardegna e sulle coste di Toscana e Lazio. Prevalenza di cielo sereno sul resto del centro. Sud e Sicilia: cielo sereno o poco nuvoloso salvo un parziale aumento delle nubi sulla Sicilia nella seconda parte della giornata. Temperature: in generale aumento su tutte le regioni. Venti: deboli settentrionali su Salento e Calabria ionica, ma con tendenza a definitiva attenuazione. Deboli o moderati meridionali sul resto del paese, ma con rapida tendenza a rinforzare da scirocco sulla Sardegna e sulle coste di Lazio, Toscana e Liguria.
Mari: mossi i mari intorno alla Sardegna e lo Ionio al largo ma in attenuazione su quest’ultimo; poco mossi gli altri mari ma con moto ondoso in aumento su Mar Ligure, Tirreno occidentale e settentrionale ed Adriatico centro settentrionale.
