Aggredito, nella notte a Viterbo, il direttore del ‘Futurista’ Filippo Rossi, colpito – secondo quanto ha denunciato – da un gruppo di militanti di Casapound.
Il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha espresso "ferma condanna per la vile aggressione" a Rossi. "Il dibattito politico – ha sottolineato – non può essere turbato ad opera di chi solo nella violenza e nell’intolleranza sa trovare argomenti per affermare la propria esistenza". Fini ha espresso a Filippo Rossi "la sua piena solidarietà unitamente all’augurio di un pronto ristabilimento".
"Filippo Rossi – ha sottolineato da parte sua il capogruppo di Fli alla Camera, Benedetto Della Vedova – è un giornalista intellettualmente coraggioso, fuori dai conformismi e una persona buona. La sua forza è la sua indipendenza e la capacità di lavoro. La violenza di chi l’ha colpito è segno di frustrazione e di impotenza politica ed intellettuale, oltrechè di incivile viltà. Saró al suo fianco non appena riprenderà il suo lavoro, ne sono certo, con più intensità e passione di prima".
