CHE TEMPO FA

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia.
Situazione: spiccata instabilità sulle regioni del nord, dovuti alla presenza di aria fresca che attraversa l’arco alpino, mentre permane pressione alta e livellata sulle restanti zone del paese.
Tempo previsto fino alle 24 di oggi. Nord: prevalentemente nuvoloso sulle zone alpine e prealpine, sulla Liguria, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, con isolati rovesci pomeridiani in attenuazione serale. Poche nubi sulle restanti zone con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Centro e Sardegna: cielo per lo più sereno o poco nuvoloso con addensamenti sulle zone interne e sui rilievi appenninici umbro marchigiani con associati rovesci pomeridiani. Sud e Sicilia: sole e cielo sereno salvo locali addensamenti nella seconda parte della giornata sulle zone interne di Campania, Molise e Basilicata ma con scarsi fenomeni.
Temperature: massime in diminuzione al sud mentre saranno in aumento al settentrione.
Venti: da deboli a moderati dai quadranti sud occidentali sulle regioni centro settentrionali con rinforzi su Toscana e coste laziali; moderati settentrionali al sud con rinforzi su Sardegna e coste tirreniche. Mari: molto mossi il Ligure; Mare di Sardegna e Tirreno centro meridionale; mossi i restanti bacini.